Protesi Mobile

Per protesi mobile si intendono quelle protesi che vanno a sostituire un’ intera arcata o parti di essa. È una tecnologia utile quindi nei casi di edentulismo totale e rappresenta una soluzione abbastanza accessibile e adatta a tutti i tipi di paziente. A differenza dell’implantologia non esistono infatti condizioni particolari per l’utilizzo di questa protesi.

Inoltre ogni protesi è unica e studiata per aderire perfettamente ai tessuti interni della bocca di un singolo paziente oltre che dotata di un aspetto estetico personalizzato e su misura.
La caratteristica principale della protesi mobile, è che deve essere rimossa dal paziente per consentire manovre igieniche.
materiali utilizzati sono biocompatibili, anallergici e perfettamente integrabili nell’ambiente del cavo orale.

Protesi totale

 

La protesi totale sostituisce una o entrambe la arcate poggiando sulle mucose e del paziente. Nonostante questo tipo di protesi provochi una forza masticatoria ridotta e la sua stabilità sia compromessa dal riassorbimento osseo, rappresenta la soluzione più economica e meno complessa per il ripristino delle funzioni orali del paziente. Per protesi totale mobile si intendono quelle protesi che vanno a sostituire intere arcate o parti di essa. È una tecnologia utile quindi nei casi di edentulismo totale e rappresenta per il paziente una soluzione abbastanza economica e adatta a tutti i tipi di paziente. A differenza dell’implantologia infatti non esistono infatti condizioni particolari per l’utilizzo di questa protesi.

Inoltre ogni protesi è unica e studiata per aderire perfettamente ai tessuti interni della bocca di un singolo paziente.
La caratteristica principale della protesi mobile, è che può essere rimossa tranquillamente dal paziente.
materiali utilizzati sono biocompatibili, anallergici e perfettamente integrabili nell’ambiente del cavo orale. La dentiera mobile e la protesi mobile trasformano la tua vita ed il tuo sorriso senza costi eccessivi e dolori fastidiosi.

Protesi parziale rimovibile

 

La protesi parziale invece sostituisce solo una parte dell’arcata e in genere viene fissata tramite ganci o attacchi di precisione ai denti rimanenti e alle gengive. Quando questa presenta una struttura di sostegno metallico viene detta protesi scheletrata.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?