Igiene e prevenzione

Il mantenimento di una bocca sana ha una grande importanza per la salute generale dell’organismo, per una buona masticazione, per l’estetica, e per il benessere psicologico di ognuno.

Spazzolare i denti

Spazzolare i denti in modo efficace non è facile, è compito del dentista/igienista dentale insegnare la tecnica più adatta in base alla bocca ed ai suoi eventuali problemi.

Tempistiche igiene

Sarà il professionista a consigliarti la distanza giusta da un’igiene all’altra!

Mantenimento bocca sana

Presso il nostro studio dentistico di Reggio Emilia potrai trovare professionisti che sapranno consigliarti un buon comportamento utile al mantenimento di una bocca sana.

Le patologie del cavo orale colpiscono buona parte della popolazione e nella maggior parte dei casi potrebbero essere evitate prestando maggiore attenzione alla prevenzione. Le malattie che colpiscono denti e gengive, infatti, sono provocate per lo più dai batteri contenuti nella placca dentaria che si accumula sui denti a causa di stili di vita scorretti, come ad esempio un’alimentazione troppo ricca di zuccheri o una scorretta pulizia dei denti.

La regola principale nella prevenzione dei disturbi orali, quindi, è l’eliminazione del tartaro e della placca batterica dai denti attraverso una seduta d’igiene professionale: grazie a questa, è possibile pulire la bocca laddove non siamo in grado di arrivare con la regolare igiene domiciliare. Inoltre, durante la seduta d’igiene, le igieniste e i medici odontoiatri sono a disposizione per consigli specifici sulle tecniche di pulizia denti casalinga e sugli strumenti più adatti per mantenere nel tempo l’efficacia del trattamento svolto in studio.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?