Chirurgia orale

La chirurgia orale si occupa di tutte quelle problematiche odontoiatriche per cui si rende necessario un intervento di tipo chirurgico. La prestazione più comune è l’estrazione del dente del giudizio ma affrontiamo quotidianamente altre tipologie di trattamento come ad esempio rialzo del seno mascellare, innesto di osso e rigenerazione ossea attraverso l’utilizzo di membrane e biomateriali, asportazione di cisti e tumori del cavo orale. Anche la parodontologia si può avvalere di tecniche di chirurgia orale.

Estrazione del dente del giudizio

Per quanto riguarda l’estrazione del dente del giudizio, quello che preoccupa e terrorizza la maggio parte dei pazienti, non è tanto l’estrazione del dente stesso, ma il periodo successivo all’intervento. Per prevenire complicazioni post-intervento, il paziente deve avere un comportamento corretto, seguendo le indicazioni del medico. Mettendo in pratica i consigli si può sicuramente velocizzare la guarigione e soprattutto minimizzare le complicanze e il dolore.

Le atrofie

Queste atrofie, sono causate dalla pregressa perdita dei denti o dall’effetto di patologie come la parodontite. In questi casi risulta fondamentale per l’inserimento degli impianti aumentare il volume dell’osso alveolare.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?