GLI APPARECCHI DENTALI TRASPARENTI A REGGIO EMILIA

Ortodonzia e dispositivi all’avanguardia

Il nostro studio odontoiatrico ha competenze profonde nel settore dell’ortodonzia. De sempre, rimaniamo aggiornati sulle soluzioni tecnologicamente più all’avanguardia. Per questo, oltre ai trattamenti tradizionali, siamo in grado pianificare un percorso terapico con apparecchi dentali trasparenti a Reggio Emilia. Questi allineatori sono semplici mascherine trasparenti che possono essere rimosse dallo stesso paziente in caso di necessità. Per esempio, per mangiare o lavare i denti. Gli alligner sono particolarmente indicati per quelle persone che hanno rinunciato al trattamento per imbarazzo o per ragioni estetiche. I vantaggi delle mascherine infatti sono la trasparenza, la comodità di utilizzo e la possibilità di toglierle per mangiare o lavarsi i denti.

 

Imaging Digitale e impronta digitale

Grazie alla tecnologia di Imaging Digitale, siamo in grado di definire il piano di trattamento completo fin dalla prima visita. Prima di tutto, verranno scannerizzate le arcate dentali. Di seguito, il software elabora i dati e ci permette di pianificare la terapia. In questa stessa fase, il paziente potrà immediatamente valutare il risultato che sarà ottenuto grazie alla proiezione su monitor. Il vantaggio di questa tecnologia è la capacità di predire l’esito della terapia e di aumentare la precisione dei rilevamenti pur semplificando le operazioni.

Le mascherine trasparenti e la terapia

Dopo la prima visita, vengono realizzate una serie di mascherine trasparenti su misura per i denti del paziente. Ogni mascherina viene indossata per un periodo di una settimana circa. Di seguito, viene sostituita secondo una logica di progresso terapico step by step. Il trattamento prosegue finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.

 

La comodità degli alligner

Come già accennato, gli alligner sono comodi, trasparenti e rimovibili. La terapia con mascherine trasforma il tuo sorriso senza interferire eccessivamente con la tua vita quotidiana. Il dispositivo è discreto e trasparente dalla distanza di un metro. Puoi togliere e levare la mascherina per periodi limitati (per mangiare, bere, fare attività sportiva, lavarti i denti).

 

Contattaci per ricevere maggiori dettagli sulla realizzazione di apparecchi dentali trasparenti a Reggio Emilia

Sei stanco delle solite impronte?

– Nel nostro studio, abbiamo lo Scanner!

Effettuiamo, tramite un’apposita tecnologia, una ricostruzione virtuale (su file digitali computerizzati) dell’arcata dentale, parte di essa o entrambe.

Scopri l'impronta digitale

Alcuni casi trattati

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?