CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è una terapia che utilizza anidride carbonica (CO2) medicale con la funzione principale di riattivare il microcircolo, per questo è infatti particolarmente indicata contro gli inestetismi della cellulite.
La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica somministrata per via sottocutanea tramite aghetti piccolissimi che erogano il gas: l’anidride carbonica si inietta nei punti prestabiliti della zona da trattare, in modo che la terapia sia mirata ed efficace.
A seconda dell’inclinazione dell’ago si può agire più o meno in profondità, trattando in modo mirato l’inestetismo evidenziato. Si possono colpire per esempio le cellule adipose, determinando lo scioglimento dei cuscinetti, oppure si può eseguire un trattamento più superficiale, agendo sul microcircolo e sull’insufficienza venosa.

Importante!

La Carbossiterapia non provoca allergie né ha controindicazioni particolari.
Pur non essendo un trattamento doloroso, poiché gli aghi sono molto piccoli, va precisato che si potrebbero formare piccole ecchimosi nella zona di iniezione, che scompaiono nel giro di alcuni giorni.

Si utilizza per:

Aumentare la tonicità ed elasticità cutanea
Aumentare la luminosità della cute
Migliorare la circolazione venosa e arteriosa

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

CAVITAZIONE

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e mininvasivo, senza particolari rischi o effetti collaterali e sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza per ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo. Il sistema ad ultrasuoni è progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose favorendo il rimodellamento delle zone interessate. In particolare la sua efficacia appare nelle parti più “critiche” dal punto di vista estetico, come gambe, addome, fianchi e braccia.

Lo strumento utilizzato per questa terapia è dotato di un manipolo speciale che emette ultrasuoni a bassa frequenza, i quali inducono fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione” che agiscono in modo diverso sull’organismo:

 

  • Effetto termico: aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose;
  • Effetti meccanico e di cavitazione: provocano la formazione di microbolle che implodono, distruggono la membrana cellulare e favoriscono la fuoriuscita degli acidi grassi.

 

Gli acidi grassi vengono eliminati dall’organismo definitivamente, attraverso il sistema linfatico e i processi metabolici fisiologici.

I Centri Fisiokinè propongono singoli trattamenti della durata di circa 30-40 minuti, che possono essere resi ancor più efficaci e duraturi se seguiti da una seduta di Palestra e/o Pressoterapia per favorire la circolazione linfatica.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

OSSIGENOTERAPIA

La ossigenoterapia consiste nel veicolazione di ossigeno purissimo negli strati profondi dell’epidermide del viso attraverso un apposito manipolo
Il trattamento è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo spesso alterati da stress, inquinamento, foto esposizione e invecchiamento.

I benefici dell’ossigenoterapia:

Rivitalizzazione degli strati cutanei e quindi ridare alla pelle un aspetto più sano, tonico e luminoso.
Veicolazione di principi attivi nel derma profondo per mezzo del gas iperbarico, potenziando l’azione di sostanze anti-aging scelte dal medico.

Si utilizza per:

Ridurre sensibilmente le macchie cutanee e le rughe espressive del volto
ottenere un apprezzabile “effetto lifting” per il miglioramento del trofismo cutaneo.
Contrastare acne e rosacea.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

PRESSOTERAPIA

La Pressoterapia è un trattamento medico-estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Il termine stesso di “pressoterapia” lascia intuire che tale trattamento avviene tramite una pressione esterna sulla zona trattata grazie ad una apparecchiatura specifica.

Il trattamento di Pressoterapia permette di tonificare i tessuti della zona corporea trattata specialmente gambe, braccia e addome: questo processo di tonificazione favorisce a sua volta sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso.

Infine, il soggetto che si sottopone a Pressoterapia percepirà una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.

Si utilizza per:

Ridurre gli inestetismi provocati da cellulite.
Ridurre la ritenzione idrica.
Contrastare il sovrappeso.
Tonificare i tessuti.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva indolore finalizzata a rimodellare i tessuti
Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo posto sulla cute con l’interposizione di una crema conduttrice.
La radiofrequenza genera uno shock termico negli strati più profondi della pelle la quale innesca una duplice risposta rigenerativa da parte dell’organismo:
Superficiale: distensione delle rughe superficiali ed un miglioramento generale della texture e della qualità della pelle, già visibili immediatamente dopo il termine del trattamento.

In profondità: nell’arco di alcune settimane di trattamento si avvia la produzione di nuovo collagene con un effetto lifting “dolce”. Esso permane per un tempo più lungo in quanto ottenuto dalla risposta fisiologica dell’organismo.

La Radiofrequenza permette di riprendere la propria attività immediatamente senza lasciare segni indesiderati sulla pelle. Solo nelle pelli più sensibili si può generare un temporaneo arrossamento della zona trattata che regredisce spontaneamente nell’arco di poche ore.
Per questo motivo si può applicare anche a zone più delicate di viso e corpo: contorno occhi, zigomi, fronte, collo, braccia, l’interno e l’esterno coscia, i glutei, l’addome.

Si utilizza per:

Attenuare le rughe
Ripristinare il tono cutaneo
Rimodellare le adiposità localizzate
Ridurre la cellulite
Stimolare il circolo linfatico
Eliminare il gonfiore da stasi

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: [email protected]

    × Come possiamo aiutarti?