Startup Poliambulatorio Olimpia

La start up Poliambulatorio Olimpia si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico nell’ambito della medicina privata con servizi di poliambulatorio medico, ambulatorio chirurgico, odontoiatria, centro prelievi, fisioterapia e riabilitazione.

 

All’interno del servizio di odontoiatria di Poliambulatorio Olimpia, con la finalità di promuovere l’innovazione e lo sviluppo di flussi di lavoro digitalizzati, nonché di attuare ricerca relativa a prodotti e protocolli ad alto valore tecnologico, è stato creato un gruppo di lavoro, denominato Dental Evolution Team.

 

La start up nasce dall’iniziativa di un medico chirurgo e di un odontoiatra, già attivi nel territorio nel settore odontoiatrico da oltre 10 anni, con l’intento di espandere l’offerta di medicina specialistica privata e delle attività ad essa affini e connesse (chirurgia ambulatoriale, fisioterapia, centro prelievi, odontoiatria) in un’area in forte espansione demografica e con scarsa o nulla competizione sia pubblica che privata. Notevole attenzione è posta all’utilizzo di strumenti diagnostici e terapeutici all’avanguardia, in grado di ridurre il tempo necessario alla definizione dell’iter diagnostico del paziente ed aumentare l’efficienza del percorso terapeutico.

I collaboratori della start up intesi come figure chiave:

Dr Giuliano Malaguti studio Tondelli e Malaguti

Dr. Giuliano Malaguti, Odontoiatra e Protesista Dentale.

Legale Rappresentante della società Poliambulatorio Olimpia s.r.l.

Nato il 09 ottobre 1979 a Reggio Emilia. Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2004. Frequenta dal 2002 la Clinica Odontoiatrica della stessa Università, diretta dal Prof. Ugo Consolo, diventando dal 2012 il responsabile del reparto di Protesi Dentaria. Dal 2007 al 2012 è stato Assegnista di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio, dove ha anche ricoperto vari ruoli didatttici: Esercitatore di Protesi Dentaria I e II, Esercitatore di Gnatologia I,ex Professore a contratto di Protesi rimovibile, fissa e su impianti. E’ autore di oltre 70 pubblicazioni nazionali e internazionali. Libero professionista a Bagnolo in Piano (RE) dove è co-titolare del Poliambulatorio Privato Fisiokiné Bagnolo. Fondatore del Dental Evolution Team, gruppo di esperti del settore odontoiatrico e odontotecnico finalizzato a ricerca, sviluppo e formazione.

Dr. Giacomo Setti, Odontoiatra e protesista dentale.

Ha conseguito un Corso di perfezionamento in Ortodonzia intercettiva presso l’Università di Parma, ed un Master in Chirurgia e Patologia Orale presso la stessa Università. Autore di 4 pubblicazioni internazionali, relatore a corsi e congressi nazionali, e al Corso di Laurea in Odontoiatria nell’ambito dell’insegnamento di Patologia orale. Attualmente specializzando in Chirurgia Orale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Svolge attività libero-professionale presso studi delle provincie di Modena e Reggio Emilia.
Nell’azienda si occupa di formazione, spaziando dalla didattica frontale alla organizzazione e gestione delle esercitazioni pratiche, alla logistica degli eventi organizzati.

Dr.ssa  Silvia Martinelli

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2015 con la tesi sperimentale dal titolo “Le Placche Prossimali in Protesi Parziale Rimovibile. Studio clinico prospettico, randomizzato, in doppio cieco”.
Membro attivo del Dental Evolution Team, gruppo fondato dal dr. Giuliano Malaguti nel 2016 e dedito alla formazione, ricerca e sviluppo in campo protesico e digitale.
Dal 2015 al 2018 medico frequentatore della U.O. di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Policlinico di Modena presso l’ambulatorio di Protesi Dentaria. È una collaboratrice in diversi studi odontoiatrici e frequentatrice di numerosi corsi e congressi di aggiornamento.
È inoltre co-autrice di diversi articoli scientifici in fase di pubblicazione.

Dr.ssa Antonella Esposito

Laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università di Modena e Reggio Emilia il 23 Ottobre 2012 con voto di 110 e lode ha conseguito l’abilitazione alla professione il 30 Novembre del 2012. Ha eseguito corsi di perfezionamento in endodonzia, parodontologia e implantoprotesi.

Ha inoltre effettuato diverse pubblicazioni in ambito medico trattanti argomenti come riabilitazioni implantoprotesiche e implantologiche.

Renato Rossi, Odontotecnico.

Nato a Petritoli (FM) IL 08/07/1961, diploma di qualifica odontotecnico nel 1983. Dal 1985 contitolare del laboratorio Tecnodent S.a.s. e Apotea S.a.s. di Corridonia (MC). Dal 1990 tiene corsi e conferenze di protesi scheletrata con ganci, protesi combinata, metallurgia, implantoprotesi e protesi totale.
Autore di oltre 25 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Coautore insieme al Prof. Maurizio Franchi e Prof. Sergio Bortolini del libro “Protesi combinata ad attacchi fresati individuali” edito Piccin 2003. Coautore insieme al Prof. Ugo Consolo e Prof. Sergio Bortolini del libro “L’impronta in implantoprotesi” edito da Teamwork Media 2008.
Relatore in due miniconferenze su DentalVideo.tv, inerenti protesi combinata e implantoprotesi.
Dal 2001 al 2004 Presidente Regionale Antlo Marche. Dal 2002 al 2005 relatore al corso di perfezionamento in “Tecnologie protesiche di laboratorio”, presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti – Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche. Dal 2004 al 2009 Professore a contratto sostitutivo per l’insegnamento di Tecnologie Protesiche presso la facoltà di medicina e chirurgia di Modena e Reggio-Emilia, corso di laurea in “Odontoiatria e Protesi Dentarie”. Socio fondatore, con il Dott. Giuliano Malaguti, del Dental Evolution Team – Digital School, nel 2016. Socio O.D.M.e AIOP.

Bruno Marziali, Odontotecnico.

Nato a Montegiorgio il 18/11/1965, contitolare dal 1985 del laboratorio “Tecnodent s.n.c.” in Corridonia (MC) dove si occupa prevalentemente di restauri protesici in ceramica con particolare attenzione al rapporto tra estetica e funzione. Da diversi anni impegnato, collaborando con ditte specifiche, nello sviluppo di software CAD – CAM per la modellazione di strutture protesiche sia su impianti che denti naturali. Attualmente tiene corsi e conferenze sul territorio nazionale ed internazionale sulla:
Modellazione CAD, Metallo Ceramica, Titanio Ceramica, Colorazione della Zirconia Pre-Sinterizzata e Zirconia Ceramica.

Mario Panissidi, Odontotecnico.

Mario Panissidi, diploma odontotecnico nel 1982, titolare di laboratorio odontotecnico dal 1988, specializzato in protesi fissa e mobile.
Nel 2009 entra nel mondo digitale sia nel disegno CAD che con la produzione in house, collaborando con il Dental Wings e Roland DG per corsi formativi sul territorio nazionale ed incontri fieristici.
Nel 2014 lascia il laboratorio per entrare a far parte del Team Simbiosi come disegnatore tecnico ed assistenza in remoto su sistematiche CAD.
Socio fondatore nel 2016 di Apotea sas.
Collabora con Bruno al progetto 3DCM (Digital Casting Model) e allo sviluppo dei colori Bteeth della Colorobbia Consulting per zirconia presinterizzata.
Tiene corsi su sistematiche CAD – CAM e consulenza sui protocolli da flusso digitale.

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?