Jazz, classical oppure rock? Quando lavarsi i denti… è tutta un’altra musica!

Lavarsi i denti non è mai stato così facile e divertente: parola di Brush Dj, l’app gratuita disponibile sia per Android che Apple, che permette di ascoltare le canzoni preferite e scandire i tempi di una perfetta igiene orale.
Sviluppata dal dentista britannico Ben Underwood della Plymouth University e approvata dal sistema sanitario britannico (NHS), l’applicazione si è diffusa rapidamente in tutto il mondo (nel 2011, anno d’esordio, si contavano quasi 200 paesi) ottenendo centinaia, migliaia di download.

Come funziona esattamente questa app?

Lavarsi i denti

Basta selezionare il proprio genere preferito (jazz, classical, rock, pop, instrumental e chi più ne ha più ne metta) o l’artista del cuore per far partire un brano di 2 minuti: questo è infatti il tempo stimato per l’efficace spazzolamento dei denti. Oltre a far danzare con leggiadria gli spazzolini di tutto il mondo, Brush DJ ha tante altre funzionalità: suggerisce l’impiego di collutorio e filo interdentale, ricorda quando cambiare lo spazzolino o effettuare la visita di controllo dal dentista. Interessante, no?   Secondo un campione di intervistati, assidui utilizzatori di questa applicazione, Brush Dj consente di avere denti più puliti (70%), aiuta a prolungare i tempi di spazzolamento (88%), è consigliabile ad amici e parenti (90%).

App e igiene orale… anche per i più piccini.

Il mondo delle app incontra le esigenze di chi intende insegnare ai più piccoli l’arte della corretta igiene orale. La tecnologia non può certamente sostituire la preparazione e l’esperienza di uno specialista, ma può trasformare il dover lavarsi i denti in un rito fantasioso e gioioso.

Tra le applicazioni più carine:

Lavarsi i denti

Biancaneve che non voleva sporcarsi i denti
La celebre fiaba dei Fratelli Grimm, proposta in chiave contemporanea, con una principessa particolarmente attiva e rigorosa nella pulizia dei denti.

Brush Your TeethL’app che insegna ai più piccoli come lavarsi i denti, utilizzando come mascotte un cavallo. Ai bambini sarà chiesto di nutrire l’animale e di pulirgli in modo adeguato i denti, sporchi di cibo.

With Teeth
L’app si apre con una bocca piena di denti di tutte le dimensioni e colori. Al bambino il compito di trasformare una dentatura rovinata in un sorriso fresco e smagliante. Il tutto a suon di musica!



× Come possiamo aiutarti?