Apparecchio Trasparente per il riallineamento dentale

L’apparecchio trasparente è ideale per i pazienti che vogliono raddrizzare i denti senza attacchi e fili di metallo visibili.

L’apparecchio trasparente negli ultimi anni viene sempre di più usato per sostituire l’apparecchio fisso tradizionale. Il suo successo è stato dimostrato su milioni di pazienti soddisfatti in tutto il mondo.

Riallinea i tuoi denti con l’apparecchio trasparente? Rivolgiti a Tondelli e Malaguti Odontoiatria!

INDICE:

• Come fa l’apparecchio trasparente a spostare i denti 

• Quali sono i principali vantaggi dell’apparecchio trasparente?

• Come sono costruiti gli allenatori che compongono l’apparecchio trasparente?

• Quanto dura il trattamento con l’apparecchio trasparente?

• Quante ore al giorno si devono indossare le mascherine trasparenti?

• Il trattamento è doloroso?

• È necessario recarsi in Studio per controlli?

 

Come fa l’apparecchio trasparente a spostare i denti 

La forza elastica degli allineatori sposta i denti a poco a poco fino al raggiungimento dell’obiettivo terapeutico.

 

Quali sono i principali vantaggi dell’apparecchio trasparente?

L’apparecchio è quasi invisibile e sarà possibile allineare i denti senza che nessuno se ne accorga.

– È un apparecchio rimovibile – durante il trattamento è possibile mangiare e bere ciò che si vuole e inoltre si può anche spazzolare e passare il filo interdentale normalmente, mantenendo un’ottima igiene orale.

– È confortevole – essendo privo di attacchi metallici e fili metallici non causa l’irritazione delle mucose della bocca.

– Si potrà vedere il proprio piano di trattamento virtuale prima di iniziare in modo da rendersi conto di come appariranno i propri denti allineati a completamento del trattamento.

 

Come sono costruiti gli allineatori che compongono l’apparecchio trasparente?

Attraverso la scansione delle impronte dei denti del paziente si crea un modello digitale tridimensionale delle arcate dentarie del paziente. Un software evoluto permette la manipolazione di questo modello al computer, per riprodurre gli stadi progressivi del movimento dei denti. In seguito saranno costruite una serie di sottili e trasparenti mascherine di plastica termostampata.

 

Quanto dura il trattamento con l’apparecchio trasparente?

La durata varia da caso a caso. In funzione dei movimenti da realizzare il numero delle mascherine da indossare sarà variabile, generalmente da 24 a 60 per ambedue le arcate. Ogni coppia di mascherine dovrà essere indossata per due settimane e la durata dei trattamenti varia da 6 a 15 mesi.

 

Quante ore al giorno si devono indossare le mascherine trasparenti?

Per agire costantemente sui denti e quindi per allinearli, le mascherine devono essere portate il più a lungo possibile, giorno e notte, tranne che per mangiare e lavarsi i denti.

Il trattamento è doloroso?

La maggior parte delle persone manifestano una certa sensibilità dei denti durante i primi giorni di adattamento della mascherina determinata dalla pressione necessaria per il loro spostamento. Sarà assolutamente normale e dimostra l’efficacia delle mascherine invisibili. La sensibilità sparire in breve tempo.

 

È necessario recarsi in Studio per controlli?

È essenziale recarsi regolarmente, ogni 6/8 settimane circa, per permettere al dentista di valutare i progressi del trattamento.



× Come possiamo aiutarti?