IMPLANTOLOGIA

Non sempre è possibile posizionare subito l’impianto: nei casi in cui il dente mancante o estratto abbia causato un grande riassorbimento dell’osso, si eseguiranno tecniche chirurgiche avanzate come l’innesto di osso o il rialzo del seno mascellare, e solo in un secondo momento si potrà passare all’implantologia.
Il futuro…
È ancora in fase di ricerca il possibile utilizzo di cellule staminali del paziente per la rigenerazione dei denti, ma i ricercatori sono ottimisti.

Grazie all’implantologia dentale, oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico.

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato è una la tecnica implantologica, oggi frequentemente utilizzata, che permette la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica, della masticazione del paziente. Grazie a questa tecnica non sarà necessario attendere i tradizionali 3-6 mesi di osteointegrazione prima di procedere con il posizionamento della protesi ma si potrà procedere già entro 24/48 ore. In questo modo al paziente è garantita la possibilità di tornare alla vita quotidiana già in poche ore.

Meno appuntamenti ed esami

 

Inserire gli impianti e posizionare la protesi in un’unica volta, implica meno appuntamenti, meno anestesia meno esami radiologici.

 

Sostituzione di un dente o più elementi dentali

 

Fattori traumatici (fratture), granulomi, infezioni, patologie parodontali, possono rendere necessaria la sostituzione immediata di un dente singolo o più elementi dentali, di una o entrambe le arcate dentarie. L’implantologia dentale a carico immediato consente al paziente di tornare a casa con denti fissi sugli impianti appena posizionati.

 

Tecniche all on four

 

Fra le metodiche di implantologia a carico immediato nella nostra Struttura ci occupiamo anche delle tecniche all on four – all on six (letteralmente: tutto su quattro, tutto su sei) che permettono di ripristinare l’arcata dentale posizionando soltanto quattro o sei impianti in siti ossei strategici, atti a garantire un’ottima risposta alle sollecitazioni masticatorie.
Il paziente potrà ottenere una protesi provvisoria entro le 24 ore dall’intervento.

Alcuni casi trattati

Riabilitazione completa su denti naturali

Riabilitazione completa in ceramica su impianti osteointegrati

Riabilitazione protesica totale rimovibile

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?