Ortopantomografo

L’ortopantomografia (detta anche panoramica dentale, OPT o ortopanoramica) è l’esame radiologico principalmente richiesto ed utilizzato in odontoiatria ed in tutte le sue branche, essa rappresenta il primo ed unico esame che permette al dentista di avere la chiara situazione della stato della bocca del paziente.

Con l’avvento delle nuove tecnologie ed in particolare della ortopantomografia digitale, è stato possibile raggiungere nuovi traguardi che permettono al medico di avere immagini sempre più sovrapponibili alla realtà, più nitide, senza distorsioni (o quasi) e con una minore esposizione del paziente alle radiazioni.

ortopantomografo studio Tondelli e Malaguti

Impronta Digitale

Le impronte dentali digitali rappresentano la ricostruzione virtuale (su file digitali computerizzati) dell’arcata dentale, parte di essa o entrambe.

Vengono usate in odontoiatria protesica per lo studio virtuale del caso, per la produzione di protesi fisse sia sui denti naturali sia su impianti, in ortodonzia per lo studio e la costruzione di apparecchi ortodontici.

Impronta digitale studio Tondelli e malaguti

Sterilizzazione

Una particolare attenzione viene riservata alle procedure di disinfezione e sterilizzazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati. Gli ambienti e gli arredi, tutti dotati di superfici lisce e lavabili, vengono regolarmente igienizzati prima e dopo ogni utente, e una pellicola monouso è applicata sulle maniglie e sulle pulsantiere.

Sterilizzazione presso studio Tondelli e Malaguti

PRENOTA LA TUA
VISITA SPECIALISTICA

DOVE SIAMO

Via Olimpia, 1
Bagnolo In Piano
Reggio Emilia, Italy

Tel: 0522 951567

Email: studio@tomaoris.eu

× Come possiamo aiutarti?